skin
Menu

Covid-19, Aga: 'Bene aiuti da 2mila mld, sollievo anche per i casinò'

26 marzo 2020 - 11:46

Il Senato Usa approva il disegno di legge cha stanzia 2mila miliardi di dollari di aiuti economici, la soddisfazione dell'Aga.

Scritto da Redazione

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato, con 96 voti favorevoli e nessuno contrario, il Cares Act, con il quale vengono stanziati 2mila miliardi di dollari di aiuti economici per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

Il testo è stato ora trasmesso alla Camera dei rappresentanti ed è salutato con favore dell'Associazione americana dei casinò, il cui presidente e Ceo, Bill Miller, afferma: "L'Aga plaude all'azione bipartisan intrapresa dal Senato degli Stati Uniti con il Cares Act, che porterà un significativo sollievo a dipendenti, datori di lavoro e governi tribali durante questa crisi di salute pubblica senza precedenti. Questo disegno di legge è un passo importante per preservare la capacità del settore dei giochi di continuare a servire come prezioso creatore di lavoro e partner della comunità. Esortiamo l'Assemblea a muoversi rapidamente per approvare questa legge. Con quasi tutte le strutture di gioco tribali e commerciali del Paese chiuse, si stima che siano inattivi 650.000 dipendenti diretti nel settore dei giochi. Se l'industria rimane chiusa per due mesi, metterà a repentaglio il sostentamento di tali individui, nonché i 17.000 posti di lavoro dei fornitori di giochi e 350.000 lavoratori delle piccole imprese americane supportati dall'industria dei giochi. In totale, chiudere i giochi per due mesi costerà all'economia americana 43,5 miliardi di dollari in perdita di attività economica e ciò sottolinea la necessità di un'azione rapida. L'Aga continuerà a impegnarsi con la leadership del Congresso e dell'amministrazione su misure aggiuntive per rispondere a questa crisi in rapida evoluzione".

 

Articoli correlati