skin

Atlantic City, profitti casinò in calo nonostante il gioco online

09 aprile 2024 - 17:17

I casinò di Atlantic City segnalano un calo dei profitti nel 2023 nonostante la spinta del gioco d’azzardo online.

Scritto da Mc
Bob Jagendorf from Manalapan, NJ, USA - Atlantic City From The Air (2007) su Wikipedia

Bob Jagendorf from Manalapan, NJ, USA - Atlantic City From The Air (2007) su Wikipedia

I casinò di Atlantic City hanno dovuto affrontare un calo della redditività nel 2023 rispetto all'anno precedente, nonostante il fiorente mercato del gioco d'azzardo online del New Jersey, secondo i dati rilasciati dalla statale Division of Gaming Enforcement.
I nove casinò hanno registrato collettivamente un utile operativo lordo di 744,7 milioni di dollari nel 2023, segnando un calo dell'1,6 percento rispetto al 2022. 
Sebbene tutti e nove i casinò siano rimasti redditizi nel 2023, solo tre hanno registrato un aumento della redditività, segnalando sfide nel settore nonostante la crescita del gioco d’azzardo online.

Si prevede che le statistiche alimenteranno il dibattito sulle norme sul fumo nei casinò di Atlantic City. Un gruppo di lavoratori dei casinò, sostenuto dalla United Auto Workers Union, ha recentemente intentato una causa cercando di ribaltare una disposizione della legge sul fumo indoor del New Jersey che esenta i casinò. I lavoratori sostengono che vietare il fumo potrebbe migliorare le entrate e l'occupazione, citando esperienze di successo negli stati con casinò senza fumo.
D'altra parte, i casinò affermano che smettere di fumare li porrà in una posizione di svantaggio competitivo rispetto ai casinò degli stati vicini, con un costo in termini di entrate e posti di lavoro. È probabile che l’industria dei casinò sosterrà che, in un contesto di declino della redditività, vietare il fumo non è nel migliore interesse del settore.

LA REDDITIVITA' - Il Borgata guida l'utile operativo con 226,1 milioni di dollari (più 1,3 percento), seguito da Hard Rock (125,5 milioni di dollari, in calo del 2 percento), Ocean (117,2 milioni di dollari, in aumento di circa il 22 percento), Tropicana (93 milioni di dollari, in calo del 15,1 percento) e Harrah's (80 milioni di dollari, in calo del 9,7 percento). I profitti operativi di Caesars, Bally's e Resorts sono stati rispettivamente di 51,7 milioni di dollari, 11,1 milioni di dollari e 9,5 milioni di dollari.
Solo quattro dei nove casinò (Borgata, Hard Rock, Ocean e Tropicana) hanno registrato profitti più elevati nel 2023 rispetto ai livelli pre-pandemia del 2019. Inoltre, il settore deve affrontare sfide derivanti dall’aumento dei costi operativi a seguito dei sostanziali aumenti salariali per i lavoratori nel 2022.

Il tasso di occupazione medio nei nove hotel con casinò è stato del 73 percento nel 2023, con Hard Rock che vantava l’occupazione media più alta con l’88,8 percento. Al contrario, Golden Nugget ha registrato il valore più basso con il 53,8 percento. La tariffa media della camera era di 180,67 dollari, con tariffe che variavano dai 123,31 al Golden Nugget ai 270,31 dollari all'Ocean.

Altri articoli su

Articoli correlati