Galaxy Macau, il debutto della Phase 3 slitta ancora
Modificato di nuovo il periodo ipotizzato per l'apertura della Phase 3 del Galaxy Macau.
Scritto da Mc
Il promotore del casinò resort Galaxy Macau ha nuovamente modificato le sue indicazioni in merito a una possibile data di apertura della Phase 3 della struttura. ora si parla "fine di quest'anno o all'inizio del prossimo anno", rispetto all'"inizio del 2022" come menzionato ad agosto . Ma i capi di Galaxy Entertainment Group Ltd sottolineano che è difficile fornire un calendario preciso nelle attuali condizioni di mercato.
Lui Che Woo, fondatore e presidente del gruppo, afferma: "Speriamo di poter aprire le attività entro la fine del quest'anno, ma se sarà la fine di quest'anno o l'inizio del prossimo, ve lo faremo sapere a tempo debito".
Certamente, sui tempi influiscono anche le restrizioni ai viaggiatori in arrivo a Macao, nel mezzo della pandemia di Covid-19: "Ci sono cose che non sono sotto il nostro controllo".
Ad agosto, la società aveva affermato che il Raffles, un hotel all'interno della Phase 3, potrebbe aprire "all'inizio del 2022".
Il vicepresidente del gruppo, Francis Lui Yiu Tung, osserva in proposito: “La data di messa in servizio non è del tutto sotto il nostro controllo. Dobbiamo vedere il ritorno dei visitatori, che è qualcosa che vuole anche il governo di Macao”.
In una dichiarazione alla Borsa di Hong Kong, l'azienda dichiara che l'hotel a marchio Raffles si aprirà per "allinearsi" alle "condizioni di mercato", e che sarà seguito da altri elementi della Phase 3: il Galaxy International Convention Center; e un altro hotel, chiamato Andaz Macau.
Il vicepresidente aggiunge: “Fondamentalmente la nostra costruzione è stata fatta. Stiamo ora prendendo in consegna i lavori e ora stiamo lavorando con i dipartimenti governativi interessati. Sosterremo il governo, in modo che i permessi vengano rilasciati in modo tempestivo per noi”.
Un documento che accompagna i risultati dell'intero anno afferma che le fasi 3 e 4 del Galaxy Macau combinate prevedono circa 3.000 "camere e ville di fascia alta e familiari"; 400.000 piedi quadrati (37.161 metri quadrati) di spazi per riunioni, incentivi, conferenze ed esposizioni (Mice); un'arena polivalente di 50.000 piedi quadrati con 16.000 posti a sedere; punti vendita di cibo e bevande; negozi e "casinò", tra le altre cose.