skin

Golden Week di maggio, attese d'oro per i casinò di Macao

28 aprile 2025 - 18:09

Macao potrebbe accogliere fino a 140.000 visitatori al giorno durante le vacanze della Golden Week di maggio.

Scritto da Mc
Foto di John Mukiibi Elijah su Unsplash

Foto di John Mukiibi Elijah su Unsplash

Il responsabile dell'autorità turistica di Macao prevede che la città accoglierà tra 127.000 e 140.000 visitatori durante le prossime festività del Labor Day, solitamente un periodo di punta per l'industria turistica della città.
Il Consiglio di Stato cinese ha designato le festività del Labor Day di quest'anno sulla Cina continentale come periodo dal 1° al 5 maggio inclusi. Alcuni commentatori chiamano questo periodo festivo "Golden Week di maggio".
In un commento ai giornalisti, la direttrice dell'Ufficio del Turismo del Governo di Macao (Mgto), Maria Helena de Senna Fernandes, ha affermato che la città potrebbe accogliere tra 635.000 e 700.000 visitatori durante i cinque giorni di pausa festiva.

La cifra di 635.000 visitatori durante il prossimo periodo di festività, se realizzata, rappresenterebbe un aumento di quasi il 5 percento rispetto ai 605.000 arrivi registrati nello stesso periodo dell'anno scorso. La cifra più alta, prevista da Senna Fernandes, rappresenterebbe una crescita del 15,7 percento rispetto all'anno precedente.
Nel suo intervento, come ricorda GgrAsia, la direttrice del Mgto ha affermato che il suo ufficio sosterrà e promuoverà più attività "notturne" per i turisti, con l'obiettivo di incoraggiarli a pernottare.

Macao ha registrato poco più di 9,86 milioni di arrivi di visitatori nel primo trimestre di quest'anno, con un aumento dell'11,1 percento rispetto all'anno precedente, secondo i dati del Servizio di Statistica e Censimento della città. Ciò si traduce in circa 109.585 visitatori al giorno nei tre mesi fino al 31 marzo.
Quasi il 60 percento dei 9,86 milioni di visitatori in arrivo, ovvero 5,82 milioni, è stato costituito da turisti che hanno viaggiato in giornata, con un aumento del 21,5 percento rispetto all'anno precedente. La città ha ricevuto un totale di 4,04 milioni di pernottamenti nel primo trimestre, in calo dell'1,1 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, secondo i dati ufficiali.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati