Grand Korea Leisure, riaprono i casinò di Seul
A Seul, in Corea del Sud, riaprono i casinò che fanno capo a Grand Korea Leisure.
Scritto da Mc
Prove di riapertura dei casinò, anche in Corea del Sud. A tornare in attività, a Seul, sono quelli che fanno capo a Grand Korea Leisure Co Ltd (Gkl), un operatore di casinò per soli stranieri, che ha riaperto il suo Gangnam Coex con il marchio Seven Luck e il luogo di gioco Gangbuk Hilton, come annunciato online.
La riapertura è avvenuta poco dopo l'annuncio del 12 marzo del Quartier generale delle contromisure di sicurezza e disastri centrali del paese che si continuerà a mantenere il "Livello 2" delle misure di allontanamento sociale fino alla mezzanotte del 28 marzo. Ciò significa che i "casinò pubblici" possano riaprire a condizione che funzionino solo al 20 percento della capacità normale.
Nell'annuncio della task force coreana si spiega inoltre che l'obiettivo è di mettere i casinò del settore pubblico su un piano di parità con quelli privati, per i quali le decisioni sulla chiusura o meno per motivi di sicurezza sono discrezionali.
Grand Korea Leisure è una filiale della Korea Tourism Organization, che a sua volta è affiliata al ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Corea del Sud. Grand Korea Leisure controlla anche la sede del casinò di Busan Lotte nella città portuale meridionale di Busan, che ha ripreso le sue operazioni il 15 febbraio.
Entrambe le proprietà di Seoul erano state chiuse il 24 novembre, dopo la decisione del Quartier generale di inasprire i protocolli di allontanamento sociale nell'area metropolitana di Seoul al livello 2.
I DATI SUL COVID - Alle 12:00 di oggi 17 marzo, la Corea del Sud ha avuto 469 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore, portando il conteggio confermato del paese a 96.849, inclusi 1.686 decessi, secondo il ministero della Salute e del Welfare.