Il Covid cancella G2E Asia 2021, se ne riparla nel 2022
Cancellata l'edizione 2021 della Global Gaming Expo, che si sarebbe dovuta tenere come avviene dal 2007 a Macao.
Scritto da Redazione
Non ci sarà un'edizione 2021 live del Global Gaming Expo (G2E) Asia, fiera e conferenza del settore dei casinò che prima della pandemia di Covid-19 si era tenuta ogni anno a Macao dal 2007. L'annuncio è stato dato lunedì da uno degli organizzatori, assieme all'American Gaming Association, dell'evento, Reed Exhibitions, che tuttavia ha anticipato i piani per un'edizione 2022, che si terrà dal 30 agosto al 1 settembre 2022, nella consueta sede, il Cotai Expo al Venetian Macao.
"Alla luce dell'interruzione del Covid-19 in corso e delle continue restrizioni ai viaggi in tutta l'Asia del Pacifico, G2E Asia ha spostato la sua attenzione al 2022 per garantire di soddisfare le elevate aspettative dello spettacolo, che condividiamo con i nostri stimati espositori e partecipanti", afferma a GgrAsia il direttore di Reed Exhibitions, Vera Ng.
L'ultima volta che l'evento di persona si è svolto è stato nel 2019.
Attualmente, ai titolari di passaporti stranieri che non sono anche titolari di carta d'identità di Macao è vietato entrare in città, come contromisura al Covid-19. Sono possibili alcune eccezioni a tale regola.
Un'edizione di persona del 2021 per G2E Asia era stata originariamente programmata per il 25-27 maggio. I promotori dell'evento avevano già rinviato due volte la fiera e il convegno: le ultime date – ora annullate – erano dal 9 all'11 novembre.
Il marchio G2E è anche associato a una fiera che si tiene solitamente ogni anno a Las Vegas negli Stati Uniti. G2E Las Vegas 2020 è stato completamente eliminato dal calendario di quell'anno, a causa della pandemia, ma la fiera e la conferenza sono tornate quest'anno, all'inizio di questo mese. Tuttavia, non nell'edizione asiatica.