Limiti di deposito al gioco, Regno Unito avvia consultazione
La britannica Gambling Commission avvia una consultazione sui limiti di deposito nel gioco stabiliti dai consumatori.
Scritto da Mc
Foto di Emily Wang su Unsplash
La Gambling Commission del Regno Unito chiede pareri su come ottenere coerenza e chiarezza per i consumatori quando scelgono di stabilire limiti di deposito in ogni forma di gioco, casinò terrestri e online compresi.
La consultazione odierna, si legge in una nota dell'Ukgc, si collega alle nuove regole volte ad aumentare il controllo dei consumatori sui limiti di deposito che entreranno in vigore il 31 ottobre 2025.
La consultazione, che durerà fino al 30 aprile, chiede pareri su come i limiti di deposito vengono definiti e comunicati ai clienti.
In genere, i "limiti di deposito" hanno funzionato come un semplice limite all'importo che un cliente può depositare in un periodo di tempo specifico. Ad esempio, se un cliente sceglie di stabilire un limite di deposito settimanale di 20 sterline, può depositare un massimo di 20 sterline sul proprio conto in quella settimana.
Di recente, alcuni operatori hanno fornito "limiti di deposito netti", in cui vengono presi in considerazione anche i prelievi. Ad esempio, se un cliente sceglie di stabilire un limite di deposito settimanale di 20 sterline ma poi ne preleva 10, l'importo totale che può depositare quella settimana sale a 30 sterline. Ciò può creare confusione per i clienti, soprattutto se le descrizioni per i diversi tipi di limite sono simili.
La consultazione di oggi è la quarta consultazione collegata al White Paper sulla revisione del Gambling Act del 2023.