Macao, febbraio ricco per gli incassi dei casinò
Gli incassi dei casinò di Macao in crescita a febbraio: il segno è positivo del 6,8 percento.
Scritto da Mc
Foto di Stas Kulesh su Unsplash
I ricavi lordi del gioco d'azzardo (Ggr) dei casinò di Macao sono cresciuti del 6,8 percento a febbraio rispetto allo stesso mese del 2024, raggiungendo 19,74 miliardi di Mop (2,46 miliardi di dollari), secondo i dati pubblicati dal Gaming Inspection and Coordination Bureau della città.
Il risultato di febbraio, un mese in cui i primi quattro giorni sono stati la coda dell'ultima festività del Capodanno cinese, è aumentato dell'8,2 percento rispetto ai 18,25 miliardi di Mop di gennaio.
La festività del Capodanno cinese basata sul calendario lunare nella Cina continentale, la principale fonte di visitatori di Macao, si è svolta dal 28 gennaio al 4 febbraio di quest'anno.
IL PROGRESSIVO ANNUO - Gli ultimi dati mensili hanno portato il Ggr aggregato finora quest'anno a quasi 38,00 miliardi di Mop, in aumento dello 0,5 percento rispetto allo stesso periodo del 2024.
Il Ggr di febbraio è stato il 77,8 percento dei 25,37 miliardi di Mop di febbraio 2019, ultimo anno prima dell'arrivo della pandemia. Nel 2019, il capodanno cinese è durato dal 4 al 10 febbraio, come stabilito dal Consiglio di Stato cinese.