Macao, la carica dei 100mila a Pasquetta
Macao e i suoi casinò registrano oltre 520mila visitatori nei giorni pasquali.
Scritto da Mc
Foto di MACAU PHOTOGRAPHY su Unsplash
Macao ha registrato una media giornaliera di poco superiore a 130.000 arrivi di visitatori durante i quattro giorni di Pasqua, da venerdì 18 aprile a lunedì 21 aprile inclusi.
La media di 140.000 visitatori registrata nei primi tre giorni di Pasqua è stata ridimensionata da una performance più modesta lunedì, quando si sono registrati 99.966 arrivi, secondo i dati della Polizia di Pubblica Sicurezza di Macao.
A livello regionale, il lunedì di Pasqua è un giorno festivo solo a Hong Kong – il secondo mercato di riferimento per i turisti a Macao dopo la Cina continentale –, mentre il venerdì di Pasqua è un giorno festivo sia a Hong Kong che a Macao. Il periodo pasquale non è un periodo di pausa nella Cina continentale.
Il totale degli arrivi a Macao nei quattro giorni di Pasqua è stato di 520.065, come spiega GgrAsia. Altri dati pubblicati in precedenza dalla Polizia di Pubblica Sicurezza di Macao indicavano che sabato si era registrato il maggior numero di visitatori in un singolo giorno nei quattro giorni di Pasqua, con 161.309.
I dati della polizia non includono alcuna ripartizione dei mercati di origine dei visitatori in arrivo.
Il valico di frontiera della città – il valico di confine interno tra Macao e Zhuhai, la città continentale più vicina, nella provincia del Guangdong – è stato il più trafficato. Ha gestito complessivamente 200.003 arrivi di visitatori nei quattro giorni di Pasqua.
Il secondo valico di confine più trafficato è stato il ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, che ha gestito un totale di 144.818 arrivi di visitatori nel periodo, come mostrano i dati.