skin

Macao, operatori casinò fiduciosi sul rinnovo della concessione

04 giugno 2022 - 09:17

Gli operatori di casinò di Macao, a iniziare da Las Vegas Sands, contano di vedersi rinnovare la loro concessione.

Scritto da Mc

Senza timore verso il rinnovo delle concessioni. Robert Goldstein, capo della compagnia di casinò Las Vegas Sands Corp, afferma che tutti e sei gli operatori di casinò di Macao otterranno nuovi diritti in quel mercato, dopo la scadenza delle attuali concessioni.

Goldstein, presidente e amministratore delegato di Las Vegas Sands, capogruppo dell'operatore di Macao Sands China Ltd, sottolinea: “Non credo che dovremmo preoccuparci delle sfumature della legge sui giochi che, semmai sta migliorando le condizioni degli operatori. Penso che sia molto favorevole e non dovremmo lamentarci. Ognuno ottiene una nuova licenza; la vita va avanti. Il problema della licenza - che era un grosso problema un anno o due fa – oggi è molto più semplice per tutti noi - per ogni licenziatario".

Goldstein ha parlato alla 38a Conferenza annuale sulle decisioni strategiche, organizzata dalla società di intermediazione Sanford C. Bernstein & Co Llc, in una conversazione con l'analista di gioco dell'istituto, Vitaly Umansky.

Al presidente di Las Vegas Sands è stato chiesto della natura instabile della ripresa del mercato a Macao, tra le contromisure del Covid-19. Le entrate lorde dei giochi da casinò di Macao di maggio sono diminuite del 68 percento rispetto ai 10,45 miliardi di Mop (1,3 miliardi di dollari Usa) raggiunti a maggio 2021.

“Penso che il governo abbia fatto un buon lavoro e che ci ha fornito molte indicazioni. Non parlerò pubblicamente di ciò che sta accadendo nella mia cerchia ristretta, ma penso che tutti gli operatori siano stati premiati per la loro pazienza e tenacia nell'affrontare tutta questa faccenda”.

Il Ceo di Las Vegas Sands ha affermato inoltre che il gruppo è ancora impegnato a reinvestire a Macao, dopo aver rinnovato una serie di proprietà nel suo portafoglio. "Ad un certo punto faremo il Sands Macao in centro, speriamo di aggiungere un po' di capacità", ha affermato.
“Potrei sembrare un pazzo ottimista, ma penso che i giorni migliori di Macao siano in arrivo e che faremo un sacco di soldi a Macao negli anni a venire".

Quanto alle perduranti restrizioni ai visti, “penso che le preoccupazioni sui visti ... siano legate al Covid e alla convinzione generale che non sia il momento giusto per viaggiare fuori dai confini della Cina. Penso che la questione del visto scomparirà una volta risolta la questione del Covid”.

 

Articoli correlati