Macao, pioggia di incriminazioni per l'ex boss di Suncity
Alvin Chau, ex numero uno della società di junket Suncity, formalmente incriminato per numerosi reati.
Scritto da Mc
L'ex capo del più grande operatore di junket di Macao, Suncity Group, è stato formalmente incriminato con l'accusa di organizzazione di gioco d'azzardo illegale, frode, riciclaggio di denaro e associazione a bande criminali organizzate.
Alvin Chau, che dirigeva l'azienda, era una figura di spicco nel business dei junket che serviva Macao, ma è stato arrestato nel novembre dello scorso anno con l'accusa di attività criminale. Da allora, un totale di altre 21 persone sono state arrestate e accusate di reati simili.
Anche Chau è accusato di aver guidato e organizzato una banda criminale. Questa accusa, da sola, comporta una pena detentiva di 8 anni. Non è stata ancora fissata una data per l'udienza ma se ritenuto colpevole delle accuse, il re dei casinò junkets, un tempo tra le figure più altolocate dell'ex colonia portoghese, rischia numerosi anni di carcere.
Come noto, l'arresto di Chau ha portato diversi operatori di casinò a sospendere le loro collaborazioni con i junkets, e anche il legislatore è intervenuto in materia.