skin

Macao, record di segnalazioni di operazioni sospette dai casinò nel 2024

16 gennaio 2025 - 11:33

Cresce il numero delle segnalazioni di operazioni sospette da parte dei casinò di Macao l'anno passato.

Scritto da Mc
Foto di drown_ in_city su Unsplash

Foto di drown_ in_city su Unsplash

Il settore del gioco d’azzardo di Macao ha presentato un totale di 3.837 segnalazioni di transazioni sospette nel 2024, il massimo per un periodo di 12 mesi da quando è iniziata la tenuta dei registri da parte dell’Ufficio di informazione finanziaria di Macao nel 2006.
I dati sono stati pubblicati nell’ultimo aggiornamento del Financial Intelligence Office, un’unità del servizio di polizia unitario di Macao.
Le Sos (questo l'acronimo con cui sono note in Italia, ossia segnalazioni di operazioni sospette) per l'intero anno 2024 del settore dei giochi hanno rappresentato un aumento dell'11,8 percento rispetto alle 3.431 depositate nel 2023.

In quell'anno, come aveva segnalato l'ufficio apposito a GgrAsia, le segnalazioni più comuni “riguardavano diversi tipi di attività di gioco, come conversione di gettoni senza o con attività di gioco minime, conversione di gettoni per conto di terzi, e cambio di valuta/conversione di contanti”.
Le Sos presentate dal settore del gioco di Macao nell'intero anno 2024 rappresentavano il 73,2 percento delle 5.245 segnalazioni di questo tipo. Secondo l’aggiornamento, il totale aggregato è cresciuto del 13,7 percento su base annua.

"Il cambiamento è dovuto principalmente all'aumento del numero di operazioni segnalate dal settore finanziario", ha affermato l'ufficio. Rispetto all'anno precedente il numero delle segnalazioni di operazioni sospette presentate dagli istituti finanziari è aumentato del 23,7 percento.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati