skin

Ottobre record per i casinò di Macao: incassi mai così in alto da inizio Covid

02 novembre 2023 - 09:34

Incassi record per i casinò di Macao a ottobre: toccato il punto più in alto dall'inizio della pandemia.

Scritto da Mc
Foto di Elina Sitnikova su Unsplash

Foto di Elina Sitnikova su Unsplash

I ricavi lordi dei giochi d'azzardo dei casinò di Macao (Ggr) di ottobre sono aumentati del 30,6 percento su base mensile, a poco più di 19,50 miliardi di Mop (2,42 miliardi di dollari), secondo i dati resi noti dal regolatore locale, il Gaming Inspection and Coordination Bureau.
È stata la migliore performance mensile da gennaio 2020, proprio all’inizio della pandemia di Covid-19, quando il Ggr della città era stato pari a 22,13 miliardi di Mop.

Il broker Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd ha dichiarato in una nota che il Ggr di ottobre – oltre ad essere “il dato più alto in 45 mesi” – ha anche “battuto largamento” il consensus del mercato di 19,2 miliardi di Mop, una cifra che era già stata rivista da una stima del mese precedente di 19,0 miliardi di Mop.
Gli analisti Ds Kim, Mufan Shi e Selina Li aggiungono che il conteggio di ottobre “suggerisce che il Ggr di massa abbia finalmente recuperato oltre i livelli pre-Covid per la prima volta, al 105 percento di ottobre 2019", questo anche grazie a "solida Golden Week”.
I primi sei giorni di ottobre facevano parte degli otto giorni di vacanza autunnale della Golden Week nella Cina continentale.
A settembre, il Ggr di Macao è diminuito del 13,2 percento su base mensile, dopo un risultato di agosto pari a 17,21 miliardi di Mop, che ha rappresentato la migliore performance mensile da gennaio 2020.

Il conteggio di ottobre è aumentato del 400,2 percento rispetto a un anno fa, un periodo in cui erano ancora in vigore le restrizioni di viaggio legate al Covid. Secondo i dati ufficiali, rappresentava il 73,7 percento dei livelli di ottobre 2019.
Gli ultimi dati hanno portato il Ggr di Macao per i 10 mesi fino al 31 ottobre a quasi 148,45 miliardi di Mop, in aumento del 315,6 percento rispetto al periodo comparabile del 2022.

Altri articoli su

Articoli correlati