Thailandia, l'80 percento dei cittadini a favore dei casinò
Secondo un sondaggio reso noto in parlamento, l'80 percento dei cittadini thailandesi è a favore dei casinò.
Scritto da Mc
Una commissione parlamentare che esplora la possibilità di introduzione dei resort con casinò in Thailandia afferma che poco più dell'80 percento delle 3.296 persone intervistate in un sondaggio ad hoc ha sostenuto l'idea. L'informazione è stata menzionata all'Assemblea nazionale thailandese da un portavoce del comitato, secondo i media locali.
LA LOCATION - La posizione più popolare menzionata è per un resort nell'area di Bangkok, incluso quello che è noto come il corridoio economico orientale. Il secondo sito più popolare è entro 100 chilometri dall'aeroporto Don Mueang della capitale; la terza posizione in classifica sono le aree di confine della Thailandia che hanno posti di blocco permanenti per l'immigrazione.
Due settimane fa, la commissione parlamentare ha proposto che la Thailandia consenta cinque casinò resort condivisi tra diverse località se sceglie di legalizzare il settore.
LE CARATTERISTICHE - I risultati del sondaggio annunciati suggeriscono anche suggerito che l'opzione più popolare sia per i casinò con centri commerciali. Le sedi di gioco con spa e massaggi sono le seconde per popolarità; il terzo le sedi di gioco con punti vendita bancari; e il quarto nelle preferenze i casinò indipendenti senza servizi aggiuntivi.
LE PREOCCUPAZIONI - Secondo il comitato, quelle che sono state definite le sue visite di studio e seminari rispettivamente nelle province di Tak, Chiang Rai e Sa Kaeo, hanno identificato i principali argomenti di interesse o preoccupazione tra il pubblico locale, in relazione alla legalizzazione delle attività dei casinò.
Tra questi: problemi di sicurezza e misure per prevenire il gioco d'azzardo illegale; tassazione adeguata di tale attività consentita; idoneità del luogo; mitigazione di eventuali problemi di impatto sociale; e i vantaggi economici e di sviluppo di tali strutture.
Il comitato del casinò dovrebbe presentare i risultati del sondaggio e altre informazioni al presidente dell'Assemblea nazionale il 27 luglio, secondo i media locali.