skin
Menu

Ammissione a concordato, Lavevaz: 'Ora più serenità e certezze'

20 novembre 2020 - 11:01

Il governatore della Regione Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, commenta con soddisfazione l'ammissione al concordato preventivo da parte del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Redazione

Soddisfazione generalizzata, per il provvedimento di ammissione al concordato preventivo, che l'assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate della Regione Valle d'Aosta ha notificato alla Casinò de la Vallée Spa.
Il provvedimento ha confermato, quale commissario giudiziale, Ivano Pagliero.

"Sono lieto di questa notizia – spiega il presidente della Regione Erik Lavevaz – e da oggi in poi si potrà lavorare con serenità sul futuro della Casa da gioco, avendo maggiori certezze".

"Dopo la recente sentenza della Corte d’Appello di Torino, che è stata assai favorevole, quest’altra sentenza ci rincuora – sottolinea l’assessore Luciano Caveri – e ora bisognerà lavorare con impegno per un rilancio, sperando che l’attuale chiusura per la pandemia duri poco, ma confidando anche sui ristori di provenienza statale".

L’amministratore unico Filippo Rolando esprime soddisfazione per l’ammissione al concordato e auspica che "la crisi pandemica migliori a breve, in modo da poter dare nuovo impulso all’attività della società aumentandone la produttività, in continuità con il percorso di ristrutturazione aziendale già avviato da tempo".

L’udienza creditori è stata fissata a marzo 2021, circostanza che, osserva la giunta regionale in una nota, "comprime i tempi di procedura e consente un’evoluzione veloce verso il risanamento societario".

 

Articoli correlati