skin
Menu

Butti: 'Riaprire Casinò e un tavolo con Regione sulla sanità'

15 settembre 2020 - 07:39

Il senatore di Fdi Alessio Butti ribadisce l'importanza di riaprire il Casinò di Campione e ritiene importante aprire un tavolo con la Regione Lombardia sulla questione sanitaria.

Scritto da Redazione

Un percorso istituzionale e politico per uscire dalla profonda crisi economico-sociale che affligge Campione d'Italia. A indicarlo, il senatore di Fratelli d'Italia Alessio Butti, che ha partecipato, assieme al consigliere provinciale di Como Claudio Ghislanzoni e al coordinatore provinciale di FdI d’Italia Stefano Molinari, a un incontro con i candidati della lista Campione Rinasce - Roberto Canesi sindaco, in corsa alle prossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre.

Butti ha condiviso il programma di “Campione Rinasce” in materia di sanità individuando l’urgenza di istituire tavoli con Regione Lombardia e Ats Insubria al fine di garantire l’assistenza ai campionesi.
Per fare ciò, ribadisce il senatore, è necessario costituire un corretto rapporto tra
Italia e Svizzera garantendo l’impegno di Fratelli d’Italia in tutte le sedi regionali e
nazionali.

Imprescindibile per la sopravvivenza di Campione sarà la riapertura del Casinò,
dichiara il senatore, così come il programma della Lista N.1 Campione Rinasce mette
al primo punto.
Il salvataggio della vecchia società di gestione del Casinò con gli strumenti tecnicogiuridici vigenti che necessariamente dovranno tener conto delle parti coinvolte, potrà di fatto far ripartire il motore di una realtà turistica e geografica unica.

La riapertura della Casa da gioco sarà la vera “Colonna d’Ercole”, dichiara Butti, illustrando gli esponenziali aumenti di utili delle case da gioco ticinesi.

Articoli correlati