skin
Menu

Chatrian: 'Politica sta bloccando azione di Au su Casinò St. Vincent'

20 aprile 2018 - 10:31

Albert Chatrian, ex assessore al Bilancio e Partecipate della Regione Val d'Aosta, loda l'operato dell'Au del Casinò di Saint Vincent ma critica la proprietà.

Scritto da Anna Maria Rengo

Grazie alla consegna all'Inps della fideiussione da oltre 10 milioni di euro "verranno accompagnate 51 persone alla pensione e saranno abbattuti i costi per i prossimi anni. Ma in questo momento sono molto orgoglioso di aver nominato insieme ai miei colleghi di Alpe Giulio Di Matteo come amministratore unico del Saint Vincent Resort & Casino". Lo afferma l'ex assessore al Bilancio e Partecipate della Regione Val d'Aosta, Albert Chatrian, che evidenza come Di Matteo "è persona che ha fatto la differenza, che amministra e ha saputo amministrare una società in grossa difficoltà e che, fatti alla mano e poche chiacchiere, ha saputo mantere la rotta, la strada messa in campo un anno fa e i risultati si stanno vedendo nero su bianco".

Chatrian evidenzia come "il vantaggio, dopo questa pesante fima, è sicuramente legato alla riduzione violenta dei costi. In un momento in cui si mantengono i ricavi e si abbattono i costi la gestione 2018 non potrà che avere un magine operativo lordo positivo".

Tuttavia, "peccato che in questi mesi l'Au non abbia potuto mettere in campo altre azioni e soluzioni perchè bloccato dalla politica, forse perché altrimenti avrebbe fatto troppo bene. Questo è un rammatico pesante, visto che ci sono aziende che vogliono investire all'interno della nostra casa da gioco ma che non possono farlo, per un anno. Questo è un limite della mala politica. Nonostante questo l'Au sta facendo la differenza, ne sono fiero e orgoglioso, come valdostano e come ex assessore con delega al casinò che il 24 marzo scorso nominò Giulio Di Matteo".

 

Articoli correlati