skin
Menu

In Gazzetta le norme su Campione e il Dpcm Covid

14 ottobre 2020 - 05:02

Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la legge che converte il decreto Agosto e il nuovo Dpcm sul Covid.

Scritto da Anna Maria Rengo

Sulla Gazzetta ufficiale è stata pubblicata la legge di conversione del cosiddetto decreto Agosto, di fresca approvazione definitiva da parte della Camera dei deputati.

Confermate le disposizioni relative al pagamento dei debiti del Comune di Campione d'Italia e che sono contenute all'articolo 56.

(Disposizioni per gli enti locali in dissesto interamente confinanti con paesi non appartenenti all'Unione europea)

1. All'articolo 57, comma 2-duodecies, del decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, convertito, con modificazioni, dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157, dopo il primo periodo, è infine aggiunto il seguente: « Ferma restando la dotazione del fondo di cui al comma 2-decies, i debiti di cui al primo periodo sono integralmente pagati anche nel caso di ricorso alla modalità semplificata di liquidazione di cui all'articolo 258 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267. ».

In Gazzetta anche il nuovo Dpcm contenenti ulteriori misure per fronteggiare il Covid: esso contiene le disposizioni affinché le sale giochi, bingo e scommesse possano restare aperte, e obbliga bar e ristoranti a chiudere alle ore 24.

Articoli correlati