skin
Menu

Uffici e servizi del Comune di Sanremo, la Giunta modifica il regolamento

12 agosto 2022 - 10:44

La Giunta del Comune di Sanremo modifica il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi che riguarda anche la vigilanza presso il Casino municipale.

Scritto da Fm

 

Modifiche in arrivo per il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi comunali di Sanremo che fra le sue pieghe, nel Capo I – Struttura organizzativa, comprende anche norme relative alla “Funzione istituzionale di vigilanza presso il Casinò municipale”.

 

Nella sua ultima seduta la giunta comunale ha deliberato, con votazione palese unanime, di apportare alcune modifiche al testo, “acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica reso, mediante apposizione di firma digitale, dal Segretario Generale, dirigente del settore Risorse umane, innovazione organizzativa e tecnologica/Servizio Risorse umane (concorsi e trattamento giuridico), dottoressa Stefania Caviglia” ma non quello di regolarità contabile “in quanto il dirigente del Settore Servizi finanziari, dottoressa Cinzia Barillà, ha attestato, mediante apposizione di firma digitale, che 'ex art. 49, c. 1, Dlgs. n. 267/2000, la proposta di deliberazione non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell’ente e non si rilevano aspetti contabili ex art. 153, comma 5, Tuel”, si legge nell'atto pubblicato sull'albo pretorio comunale.

 

I ritocchi deliberati dalla Giunta sono i seguenti: “parziale modifica del comma 2° all’art. 27 (Procedimento disciplinare) 'Qualora la sanzione in astratto ascrivibile alla condotta comporti l’irrogazione di una sanzione non di competenza del dirigente del Settore, l’ufficio competente per i procedimenti disciplinari è individuato nel segretario generale che, su segnalazione del dirigente responsabile del settore al quale appartiene il dipendente e contestuale comunicazione allo stesso - ovvero, ove ne abbia avuto diretta conoscenza d’ufficio - istruisce il procedimento, contesta l’addebito, svolge il contraddittorio e applica, ove ricorra, la sanzione; sostituzione del comma 3° all’art. 27 (Procedimento disciplinare) 'Nel caso di vacanza, assenza o impedimento del segretario generale, ovvero nel caso in cui quest’ultimo segnali al sindaco una situazione di conflitto di interessi anche solo potenziale dal medesimo sindaco confermata, il segretario generale è sostituito dal vice segretario'; abrogazione del comma 6° all’art. 27 (Procedimento disciplinare); introduzione comma 3° all’art. 12 bis (vice segretario generale) 'Il sindaco può nominare più di un vice segretario generale, per ovviare ai casi di vacanza, assenza o impedimento contemporanea sia del segretario generale che del vice segretario generale, stabilendone l’ordine di sostituzione'”.
 
Il testo coordinato dell’intero regolamento, comprensivo delle modifiche di cui sopra, entra in vigore trascorsi dieci giorni dalla data di pubblicazione della delibera di approvazione da parte della giunta comunale.

Articoli correlati