skin

Aggravi: 'St. Vincent, storia ha dato ragione a parte sotto accusa'

29 gennaio 2020 - 08:47

Il consigliere della Lega VdA interviene in Consiglio Valle sulle vicende relative al Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Redazione
Aggravi: 'St. Vincent, storia ha dato ragione a parte sotto accusa'

Lungo dibattito, in Consiglio Valle, sulle leggi di Bilancio 2020-2022. E tra i tanti temi affrontati, c'è stato anche quello del Saint Vincent Resort & Casino e del suo percorso concordatario.

A prendere la parola in Aula, il relatore di opposizione Stefano Aggravi, della Lega VdA, che ha sottolineato: "Riguardo al Casinò, la storia ha dato ragione alla parte che era sotto accusa e che per le scelte intraprese ha subìto un piccolo processo, anche se sommario". Ad avviare l'iter concordatario era stata la giunta guidata dalla leghista Nicoletta Spelgatti, nell'ambito della quale Aggravi era assessore al Bilancio.

GLI EMENDAMENTI IN AULA - Intanto, il Movimento 5 Stelle ha ripresentato in Consiglio Valle l'emendamento volto a mantenere la previsione di una maggiorazione dell'Irap per le sale da gioco. Nel presentarlo in Commissione (dove è stato respinto) i consiglieri pentastellati avevano spiegato che tale maggioranzione è finalizzata a "contenere una situazione di grave pericolosità sociale sul nostro territorio. La maggiorazione era già prevista in legge, ma mai applicata. La maggioranza voleva sopprimerla, noi riteniamo che debba essere mantenuta e applicata".

Articoli correlati