skin

Biancheri: 'Casinò Sanremo, proroga Cda a presentazione di bilancio'

20 aprile 2019 - 09:07

Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, conferma la decisione di prorogare il mandato dell'attuale Cda del Casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Biancheri: 'Casinò Sanremo, proroga Cda a presentazione di bilancio'

Elezioni comunali alle porte, o quasi, a Sanremo, ma per il Casinò si prospettano misure atte a garantire la continuità e a scongiurare scossoni, qualunque sarà l'esito delle urne.
"Al momento della presentazione in assemblea dei soci del bilancio consuntivo 2018, la prossima settimana, confermerò il mandato all'attuale consiglio di amministrazione della Casa da gioco", spiega il sindaco uscente (e in corsa anche per le elezioni di maggio), Alberto Biancheri. Resteranno dunque in carica, presumibilmente fino a luglio, sia il presidente Massimo Calvi che la consigliera Elvira Romano, mentre Olmo Romeo si è dimesso nelle scorse settimane, a seguito della sua decisione di candidarsi anch'esso alle comunali, nelle fila del centrodestra e della Lega per la precisione, schieramento che sostiene il candidato a sindaco Sergio Tommasini.

IL NODO DG - Biancheri ribadisce inoltre la sua volontà di assicurare stabilità al Casinò anche per quanto riguarda la figura del direttore generale. In risposta alle sollecitazioni dell'Ugl terziario, e come già avvenuto alle sollecitazioni rivoltegli in passato, Biancheri ripete: "In accordo con il Cda, in vista della scadenza a fine aprile del mandato all'attuale direttore generale Gianfranco Prestinoni, che ringrazio per il lavoro svolto, abbiamo deciso di avviare la procedura per un bando di gara. Il Cda che subentrerà a luglio deciderà se vorrà avvalersi o meno della figura del direttore generale, ma, se deciderà di sì, si troverà intanto con un bando già avviato e non dovrà aspettare mesi perché si espletino le procedure per quello che, in caso contrario, dovrebbe indire. Chi si insedierà deciderà le scelte migliori per la Casa da gioco ma mi sembra coerente, per senso di responsabilità nei confronti dell'azienda, che il nuovo Cda si trovi un bando di gara già avviato".

 

 

Articoli correlati