skin

Campione d'Italia, nuovo consiglio comunale sul Casinò

11 aprile 2021 - 08:04

Il consiglio comunale di Campione d'Italia torna a riunirsi con all'ordine del giorno gli indirizzi da dare al Casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Campione d'Italia, nuovo consiglio comunale sul Casinò

Dopo quello di sabato 10 aprile, che aveva all'ordine del giorno la delibera sul ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, il consiglio comunale di Campione d'Italia torna a riunirsi mercoledì prossimo, 14 aprile. E stavolta, per parlare specificamente della Casa da gioco. All'ordine del giorno della riunione straordinaria c'è infatti un solo punto: "Atto di indirizzo alla Società Casinò di Campione Spa".

Come noto, entro il 19 aprile l'attuale società di gestione deve presentare al tribunale di Como la documentazione aggiuntiva al "vecchio" piano di concordato, così che si possa decidere sull'ammissibilità o meno al concordato volto a scongiurare il fallimento.

A tale proposito, un punto cruciale è rappresentato dall'adesione o meno degli ex dipendenti alla proposta aziendale loro presentata sul trattamento economico relativo ai crediti vantati. Il termine ultimo per aderire, come annunciato anche ieri, è stato posticipato alle ore 18 di lunedì e secondo quanto apprende GiocoNews.it, ad oggi circa la metà degli ex dipendenti ha già risposto affermativamente.

Nel consiglio comunale di ieri sia il sindaco Roberto Canesi che l'assessore Paolo Bortoluzzi hanno ribadito la bontà dell'accordo e la necessità/opportunità di aderire, mentre la minoranza ha sollecitato il commissariamento del Comune.

Articoli correlati