Canesi: 'Casinò Campione, unica strada percorribile è concordato'
19 settembre 2022 - 16:36
Il sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi torna a evidenziare la bontà della scelta concordataria per creditori e dipendenti.
Scritto da Amr
"Il concordato rimane l'unica strada percorribile per i creditori e per i dipendenti, di recuperare il loro credito". Lo osserva il sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi, contattato da Gioconews.it dopo che l'assemblea di oggi 19 settembre si è conclusa senza che sia stata raggiunta la soglia minima di voti per approvare il concordato del Casinò Capione d'Italia. Ci sono ora venti giorni di tempo per esprimere l'assenso (o il diniego, che può prendere anche la forma del mancato voto): "Io sono ottimista, non vedo alternative per il creditore".
Ma la mancata approvazione del concordato, almeno per ora, e conseguente non omologazione dello stesso, potrebbe avere conseguenze negative sull'udienza del 5 ottobre in Corte d'appello della Corte dei conti, chiamata a decidere sul ricorso che il Comune ha presentato contro la bocciatura del suo piano di riequilibrio finanziario pluriennale?
"Ciò non incide sull'udienza del 5 ottobre, ma stiamo a vedere che cosa accade, la gente ha tempo per esprimere il suo consenso".