skin

Casinò Sanremo, Ghinamo: 'Compressa la funzione di volano turistico della Riviera'

26 ottobre 2023 - 09:42

Ultima parte dello speciale dedicato agli effetti del divieto di pubblicità al gioco sull'andamento dei casinò italiani. Parla il presidente e amministratore delegato Gian Carlo Ghinamo.

Scritto da Anna Maria Rengo
© Youtube

© Youtube

Il Casinò di Sanremo, anche prima degli interventi legislativi in materia di pubblicità del gioco (decreti Balduzzi e Dignità), ha sempre mantenuto un approccio alla comunicazione estremamente prudente ed attento alla componente sociale delle attività esercitate e non poteva essere diversamente vista la natura della Società”.

Lo sottolinea il presidente e amministratore delegato della Casa da gioco matuziana, Gian Carlo Ghinamo, protagonista della terza e ultima parte dello speciale dedicato agli effetti del divieto di pubblicità al gioco sull'andamento dei casinò italiani, pubblicato sulla rivista GiocoNews di ottobre (consultabile integralmente online a questo link).

Dopo Riccardo Ventura, presidente del Casinò di Venezia, e Rodolfo Buat, amministratore unico del Casinò di Saint Vincent, anche Ghinamo approfondisce la questione.

“In ragione proprio del suo essere società partecipata dal Comune di Sanremo, il principale filone di intervento era costituito dalle sponsorizzazioni di iniziative sportive, culturali o turistiche della provincia. Il venire meno di questa possibilità è sicuramente la maggiore limitazione che ha colpito il Casinò, comprimendone molto la sua funzione di volano turistico della Riviera”.

La Società di gestione del Casinò, prosegue il presidente e amministratore delegato, “è consapevole della delicatezza della materia, quindi l’auspicio non può essere altro che quello di un affinamento delle norme in materia di pubblicità del gioco, che tenga conto della natura del soggetto e delle finalità della sua presenza sul mercato”.

Altri articoli su

Articoli correlati