skin

Chatrian: 'Politica sta bloccando azione di Au su Casinò St. Vincent'

20 aprile 2018 - 10:31

Albert Chatrian, ex assessore al Bilancio e Partecipate della Regione Val d'Aosta, loda l'operato dell'Au del Casinò di Saint Vincent ma critica la proprietà.

Scritto da Anna Maria Rengo
Chatrian: 'Politica sta bloccando azione di Au su Casinò St. Vincent'

Grazie alla consegna all'Inps della fideiussione da oltre 10 milioni di euro "verranno accompagnate 51 persone alla pensione e saranno abbattuti i costi per i prossimi anni. Ma in questo momento sono molto orgoglioso di aver nominato insieme ai miei colleghi di Alpe Giulio Di Matteo come amministratore unico del Saint Vincent Resort & Casino". Lo afferma l'ex assessore al Bilancio e Partecipate della Regione Val d'Aosta, Albert Chatrian, che evidenza come Di Matteo "è persona che ha fatto la differenza, che amministra e ha saputo amministrare una società in grossa difficoltà e che, fatti alla mano e poche chiacchiere, ha saputo mantere la rotta, la strada messa in campo un anno fa e i risultati si stanno vedendo nero su bianco".

Chatrian evidenzia come "il vantaggio, dopo questa pesante fima, è sicuramente legato alla riduzione violenta dei costi. In un momento in cui si mantengono i ricavi e si abbattono i costi la gestione 2018 non potrà che avere un magine operativo lordo positivo".

Tuttavia, "peccato che in questi mesi l'Au non abbia potuto mettere in campo altre azioni e soluzioni perchè bloccato dalla politica, forse perché altrimenti avrebbe fatto troppo bene. Questo è un rammatico pesante, visto che ci sono aziende che vogliono investire all'interno della nostra casa da gioco ma che non possono farlo, per un anno. Questo è un limite della mala politica. Nonostante questo l'Au sta facendo la differenza, ne sono fiero e orgoglioso, come valdostano e come ex assessore con delega al casinò che il 24 marzo scorso nominò Giulio Di Matteo".

 

Articoli correlati