skin

Collegio sindacale e organismo di vigilanza al Casinò Campione, aperte le candidature

19 aprile 2024 - 09:58

Due nuovi avvisi del Comune di Campione d’Italia per candidarsi a componente del collegio sindacale e dell’organismo di vigilanza del Casinò.

Scritto da Amr
casinocamp2.jpg

Dopo quello per la raccolta di candidature per il rinnovando consiglio di amministrazione, il Comune di Campione d’Italia ha diramato due ulteriori avvisi pubblici, il primo per la presentazione della candidature per la nomina di un membro effettivo del collegio sindacale della società Casinò di Campione Spa – Società benefit e il secondo per la presentazione delle candidature per la nomina dell’organismo di vigilanza sempre della società.

IL MEMBRO DEL COLLEGIO SINDACALE – Nel primo caso la domanda va inviata entro il 3 maggio. L'incarico viene conferito per la durata di tre esercizi e terminerà con l’approvazione del bilancio dell’ultimo esercizio di nomina. L’incarico potrà essere successivamente rinnovato. Il compenso verrà determinato dall’assemblea della società all’atto della nomina e terrà conto delle disposizioni di legge al riguardo.

L’ORGANISMO DI VIGILANZA - L’Organismo di vigilanza 2031/01 (Odv), si spiega nel secondo avviso, è composto di tre membri dei quali uno rappresentato dal presidente del collegio sindacale con funzioni di collegamento. Essi sono nominati dall’assemblea, che nominerà altresì il presidente dell’organismo. Essi durano in carica per lo stesso periodo di nomina del Consiglio di Amministrazione, sono rieleggibili e devono possedere i requisiti di onorabilità e di indipendenza previsti dalla vigente normativa per i membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale e sono individuati tra soggetti esterni alla società che abbiano le conoscenze giuridiche e capacità tecniche necessarie allo svolgimento dei compiti dell’organismo e rispetto ai quali non vi siano in generale motivi di conflitto di interessi con l’attività della società. All’organismo è affidato il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza dei Modelli e di proporne l’aggiornamento.
Anche in questo caso la domanda va inviata entro il 3 maggio.

Altri articoli su

Articoli correlati