skin

Convenzione Comune-Casinò Campione, tutto pronto per il via libera finale

14 gennaio 2023 - 12:16

All'ordine del giorno del consiglio comunale il via libera finale alla convenzione tra Comune e Casinò Campione d'Italia.

Scritto da Amr
Foto di Signature Pro su Unsplash

Foto di Signature Pro su Unsplash

"Approvare il nuovo schema di convenzione approvato da ultimo con Dcc 22/2022, composta da n. 18 articoli", "demandare al sindaco o a suo delegato la sottoscrizione della convenzione allegata per la formalizzazione della stessa" e "inoltrare la convenzione approvata alla Società Casinò di Campione Spa, per l'approvazione con propria delibera consiliare". Lo prevede la delibera che il consiglio comunale di Campione d'Italia sarà chiamato a discutere e ad approvare nella sua seduta di martedì prossimo. Dunque, il via libera finale alla convenzione, dopo che a dicembre si erano messi a punto gli ultimi ritocchi, procedendo a "definire ulteriormente il trasferimento annuale che la Società deve versare al Comune, aggiungendo l'anno 2027 all'articolo 5 punto 4" e "adeguando la stessa al decreto di omoloha del concordato preventivo" pronunciato dal tribunale di Como lo scorso 21 novembre.
Il provvedimento, secondo la delibera, è dichiarato immediatamente eseguibile.

La convenzione, che dovrà essere sottoscritta, come si legge, dal sindaco Roberto Canesi e da Marco Ambrosini nella sua qualità di amministratore delegato e legale rappresentante della Casinò di Campione Spa, è come detto composta da 18 articoli: oggetto della convenzione; natura giuridica del rapporto; durata del rapporto; divieto di cessione; trasferimenti al Comune; introiti della gestione e versamenti - prezzo degli ingressi; uso e manutenzione dell'immobile destinato a Casa da gioco; oneri generali e adempimenti fiscali; gestione della Casa da gioco e controlli sulla gestione; disciplina tecnica dei giochi; periodi e orari di apertura, controllo dell'esercizio dei giochi, delle attrezzature, degli impianti e del fabbricato; personale della Casa da gioco; recesso; sostituzione del Comune nella gestione; trasparenza della gestione; foro competente; regime fiscale.

Altri articoli su

Articoli correlati