skin

Dibattito politico a Campione, la replica del candidato sindaco Cianti

17 maggio 2025 - 09:32

Ecco la replica del candidato a sindaco di Campione Giuseppe Franco Cianti alla lettera del Comitato civico che ha chiesto rigore informativo nel confronto politico.

Scritto da Redazione
 © Giuseppe Franco Cianti - Pagina Facebook

© Giuseppe Franco Cianti - Pagina Facebook

La lettera che il Comitato civico - a firma della presidente Sofia Bezzola - ha inviato a tutti i componenti del consiglio comunale, peraltro criticata dai consiglieri di Campione 2.0 Simone Verda e Gianluca Marchesini, è oggetto di commento anche da parte del candidato a sindaco di Campione Giuseppe Franco Cianti.

Gioconews la pubblica integralmente.

 

Gentile presidente del Comitato civico di Campione d'Italia, come probabile candidato sindaco, voglio sottolineare che condivido pienamente la linea del Comitato civico di Campione d'Italia, che pone al centro dell'attenzione la trasparenza, la partecipazione cittadina e la gestione oculata delle risorse pubbliche.

Ci si avvicina rapidamente al centenario della Casa da gioco, che aprì nel 1933 dopo la chiusura del 1919, e oggi conta circa 180 dipendenti e 54.000 metri quadrati essendo la più grande d'Europa.

Il Casinò è quindi una risorsa fondamentale che, dopo aver riaperto i battenti cerca di incrementare negli anni introiti e manifestazioni.
Campione quindi ha bisogno del Casinò e il Casinò ha bisogno di idee e progetti che coinvolgano l'intero paese per ottenere delle eccellenti risposte in merito a occupazione e prosperità.

Se dovessi avere l'onore di diventare sindaco di Campione d'Italia, sarà mia priorità instaurare un clima di dibattito pubblico aperto e costruttivo, garantendo la massima trasparenza negli atti amministrativi. Sarò disponibile a confrontarmi con i cittadini, con le associazioni e con le forze vive della comunità per assicurare che le decisioni prese siano sempre nell'interesse della collettività.

La trasparenza e la partecipazione sono elementi fondamentali per una sana governance e per garantire che il nostro paese continui a crescere e prosperare. Sono convinto che solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e costruire un futuro migliore per le nuove generazioni e per Campione d'Italia.

La ringrazio nuovamente per la sua attenzione in merito alle tematiche oggettive e mi auguro di poter lavorare insieme per il bene della nostra Enclave.

Cordiali saluti,
Giuseppe Franco Cianti

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati