skin

Gestione straordinaria Casinò, al via iter in commissione

10 settembre 2021 - 10:45

La quarta commissione Sviluppo economico del Consiglio Valle esamina il bilancio 2020 della gestione straordinaria del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gestione straordinaria Casinò, al via iter in commissione

Dopo l'approvazione da parte della giunta, e prima dell'arrivo in Consiglio, la quarta commissione consiliare Sviluppo economico, presieduta da Giulio Grosjacques, esamina in sede referente la proposta di atto amministrativo, presentata in data 2 settembre, concernente "Approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 della gestione straordinaria in liquidazione della Casa da gioco di Saint Vincent, a norma dell'articolo 8 della Lr 88/1993".

L'esame è calendarizzato per le ore 9 di giovedì 16 settembre, il giorno successivo il delicato Consiglio Valle straordinario chiesto da 16 consiglieri regionali dopo la sentenza dlela Corte dei Conti che ha condannato 18 politici valdostani a risarcire la Regione Valle d'Aosta per 16 milioni di euro, dopo i finanziamenti concessi alla Casa da gioco dal 2021 al 2015. Ovviamente, questo non ha niente a che fare con la "vecchia" gestione straordinaria, risalente agli anni '90, e che non è stato ancora possibile liquidare a causa dei numerosi contenziosi ancora in corso.

 

Articoli correlati