Gestione straordinaria Casinò, al via iter in commissione
10 settembre 2021 - 10:45
La quarta commissione Sviluppo economico del Consiglio Valle esamina il bilancio 2020 della gestione straordinaria del Casinò di St. Vincent.
Scritto da Anna Maria Rengo
Dopo l'approvazione da parte della giunta, e prima dell'arrivo in Consiglio, la quarta commissione consiliare Sviluppo economico, presieduta da Giulio Grosjacques, esamina in sede referente la proposta di atto amministrativo, presentata in data 2 settembre, concernente "Approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 della gestione straordinaria in liquidazione della Casa da gioco di Saint Vincent, a norma dell'articolo 8 della Lr 88/1993".
L'esame è calendarizzato per le ore 9 di giovedì 16 settembre, il giorno successivo il delicato Consiglio Valle straordinario chiesto da 16 consiglieri regionali dopo la sentenza dlela Corte dei Conti che ha condannato 18 politici valdostani a risarcire la Regione Valle d'Aosta per 16 milioni di euro, dopo i finanziamenti concessi alla Casa da gioco dal 2021 al 2015. Ovviamente, questo non ha niente a che fare con la "vecchia" gestione straordinaria, risalente agli anni '90, e che non è stato ancora possibile liquidare a causa dei numerosi contenziosi ancora in corso.