skin

Il Dup 2024-2024 all'esame del consiglio comunale di Campione: focus sul Casinò

19 ottobre 2023 - 15:28

Convocato il consiglio comunale di Campione d'Italia: all'ordine del giorno anche il Dup triennale, che si concentra pure sul Casinò.

Scritto da Amr
campionelago.jpg

Dopo la pausa estiva, il consiglio comunale di Campione d'Italia torna a riunirsi nella serata di mercoledì 25 ottobre e, anche se non viene chiamato direttamente in causa tra i punti all'ordine del giorno, torna a occuparsi anche del Casinò municipale.

Tra gli atti che il consiglio comunale è infatti chiamato ad approvare figura infatti il Documento unico di programmazione per il triennio 2024-2026, consentito in forma semplificata essendo il comune comasco un ente con popolazione inferiore a 2mila abitanti.
In esso si sottolinea come "massima è l'attenzione del Comune verso il Casinò municipale, società partecipata al 100 percento dall'ente, sia in termini di sviluppo che di controllo".

Quanto alla programmazione triennale. l'Ente prevede di realizzare attraverso i fondi trasferiti da enti quali il Casinò municipale, i fondi dei frontaliri destinati agli investimenti o attraverso la partecipazione a bandi Pnrr, opere di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di strade ed edifici comunali. In particolare, per il 2024 sono previste opere di manutenzione straordinaria principalente per acquedotto e fognatura (200mila franchi), arredo urbano (100mila franchi), manutenzioni stabili comunali (250mila franchi), dissesto idrogeologico (250mila franchi), ponti e viadotti (300mila franchi) e piano videosorveglianza (50mila franchi).

Altri articoli su

Articoli correlati