skin

New York, è polemica sulla trattativa su un casinò tribale a Rochester

12 giugno 2023 - 16:26

Un nuovo casinò di nativi americani potrebbe nascere nello stato di New York, a Rochester, ma è polemica.

Scritto da Mc
Foto tratta dalla pagina Facebook di Harry Bronson

Foto tratta dalla pagina Facebook di Harry Bronson

La Seneca Nation of Indians e l'amministrazione della governatrice Kathy Hochul hanno negoziato i piani per un casinò nel centro di Rochester come parte di un nuovo patto di gioco per la tribù del New York occidentale, secondo i funzionari che hanno familiarità con le discussioni.
I colloqui privati ​​hanno sorpreso i leader locali a Rochester venerdì scorso mentre il legislatore statale si stava preparando prima della fine della sessione ad approvare un disegno di legge che autorizza l'ufficio del governatore a negoziare un nuovo patto con i Seneca, che hanno già tre casinò nell'area di Buffalo.

Il disegno di legge è passato al Senato, ma non è stato approvato dall'Assemblea a causa delle preoccupazioni dei leader di Rochester e delle strutture di gioco vicine sull'impatto di un casinò in città. In particolare, il Casinò del Lago nei Finger Lakes ha circa 1.000 posti di lavoro sindacalizzati rappresentati dal potente Hotel and Gaming Trades Council.
"L'ho saputo piuttosto tardi. Ero estremamente preoccupato per questo", ha detto il membro dell'Assemblea Harry Bronson (D-Rochester) in un'intervista a Politico. "Questo è qualcosa che dovrebbe essere discusso seriamente in modo aperto e trasparente, e se la voce è corretta e stanno prendendo in considerazione potenzialmente il centro di Rochester o anche nell'area circostante di Rochester, la gente del posto dovrebbe avere voce in capitolo".
L'amministrazione Hochul non ha risposto per un commento.

Bronson ha detto che quando ha contattato l'ufficio di Hochul in merito alla prospettiva che un casinò di Rochester facesse parte del patto, gli è stato detto che non poteva discuterne a causa di un accordo di non divulgazione, che ha definito "estremamente inappropriato".
I Seneca hanno a lungo considerato Rochester e la contea di Monroe come un modo per espandersi nel New York occidentale. Ma i loro sforzi non si sono mai concretizzati e nel 2016 non hanno fatto offerte per un appezzamento di terreno aperto nel cuore della città.
I Seneca hanno spinto per un nuovo patto perché quello attuale scade alla fine dell'anno e le parti avrebbero bisogno di una legge per autorizzare l'ufficio del governatore a firmare un nuovo patto ventennale. L'Assemblea ha concluso la sua sessione sabato, ma dovrebbe tornare nelle prossime settimane quando la questione potrebbe essere rivisitata.
La scorsa settimana, i Seneca hanno annunciato un "accordo di principio" con l'ufficio di Hochul su un nuovo patto, ma hanno rifiutato di fornire dettagli.

Altri articoli su

Articoli correlati