Nomine Casinò Campione, i componenti della commissione a supporto dell'Ac
Costituita la commissione che supporterà l'amministrazione comunale per esaminare le candidature arrivare in vista delle nuove nomine al Casinò Campione.
Scritto da Anna Maria Rengo
Il segretario generale Maria Vignola, la responsabile Area servizi interni risorse finanziarie Livia Cioffi e il responsabile Area amministrativa Egidio Baraglia sono i componenti della commissione per l'esame delle candidature arrivate in vista delle nuove nomine al Casinò Campione, un compito ai "soli fini valutativi" sotto "il profilo dei requisiti e dei curricula e specificamente descritti negli avvisi", da "sottopore all'assemblea della società Casinò di Campione Spa Società benefit", interamente partecipata dal Comune di Campione d'Italia.
Lo si legge nella determinazione dell'area amministrativa, firmata dallo stesso Baraglia "in qualità di responsabile del procedimento" con la quale appunto si nominano i tre dipendenti comunali, prendendo atto che scelta e nomina delle figure spetterà all'assemblea della società, “la quale ha la totale competenza alla nomina in base allo Statuto della stessa”.
In dettaglio, si ricorda in premessa, il compito di supporto della commissione riguardarderà gli avvisi per cercare i componenti del Cda, un membro effettivo del collegio sindacale e l'organismo di vigilanza della società, oltre che per conferire l'incarico di direttore generale della società, una figura che “è intenzione dell'amministrazione comunale e della casa da gioco istituire” così da “dare impulso e rendere più efficiente e funzionale la governarce” della società.
Il decreto di nomina è datato oggi 20 giugno e certamente si dovrà procedere a ritmi serrati nel vaglio dei curricola, visto che l'assemblea dei soci ci sarà il 27 giugno. In quella data, con l'approvazione del bilancio d'esercizio 2023, scadrà il mandato del Cda, del collegio sindacale e dell'organismo di vigilanza.