skin

Non solo gioco a Macao, il governo chiede nuovi requisiti ai concessionari

18 agosto 2023 - 12:38

Il governo di Macao chiede nuovi requisiti ai concessionari di casinò in merito alla diversificazione dell'attività oltre il 'solo' gioco.

Scritto da Mc
Foto di Stas Kulesh su Unsplash

Foto di Stas Kulesh su Unsplash

Il governo di Macao ha chiesto nuovi requisiti ai concessionari di giochi in risposta alle sue esigenze di sviluppo della diversificazione dell'attività, con una fonte che afferma che le nuove richieste stanno ritardando i loro piani di investimento.
Diverse fonti hanno confermato ad Asia Gaming Brief che le trattative tra gli operatori di gioco e il governo sono giunte a una situazione di stallo, in quanto le autorità di Macao hanno modificato i loro requisiti in merito ai piani di investimento dei concessionari.

Secondo una fonte vicina a vari operatori di gioco, il governo ha richiesto a tutti gli operatori di gioco di presentare piani dettagliati per ogni progetto di investimento, comprese prove evidenti che i loro progetti promuoveranno le quattro principali industrie di Macao.
Queste industrie includono la ricerca scientific e tecnologica e la produzione di fascia alta, la medicina tradizionale cinese, il turismo culturale, il Mice (meetings, incentives, conferences and exhibitions) e la finanza moderna.
Una fonte ha detto ad Agb che gli operatori di gioco sono rimasti sorpresi dalle specifiche richieste per ciascuna area di investimento, osservando che “il governo ha fatto sapere loro che non erano stati abbastanza dettagliati. I requisiti ora non riguardano solo l'ammontare degli investimenti e il contenuto delle attività, ma anche l'apporto di benefici sociali e la promozione dello sviluppo delle quattro principali industrie di Macao".

Altri articoli su

Articoli correlati