Orsenigo (Pd): 'Sanità a Campione, sentenza Tar importante passo avanti'
Il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo saluta con favore la sentenza del Tar Lombardia sull'assistenza sanitaria ai campionesi.
Scritto da Amr
"Il Tar della Lombardia finalmente difende il diritto dei cittadini di Campione d’Italia a curarsi nelle vicine strutture sanitarie del Canton Ticino, evitando un viaggio lungo e scomodo, attraverso due dogane, verso l'ospedale lariano più vicino. Un passo avanti importante su una questione che ho portato in Consiglio regionale già numerose volte". Con queste parole il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo saluta la sentenza del Tar che annulla le delibere della giunta regionale della Lombardia sull'assistenza sanitaria all'estero dei cittadini di Campione d'Italia.
"La Regione Lombardia si è però sempre dimostrata sorda ai bisogni dei cittadini dell’exclave. Dopo tanti anni in cui i campionesi hanno affrontato grandi difficoltà, finalmente qualcosa si muove. Come Partito democratico, faremo tutto il necessario perché questo diritto venga difeso anche in futuro” conclude il consigliere.