skin

Casinò Campione, Viminale trasmette nota su attuazione Odg Billi

01 settembre 2020 - 10:53

Il ministero dell'Interno ha trasmesso alla Camera la nota sull'attuazione dell'Odg Billi sulla riapertura del Casinò di Campione d'Italia.

Scritto da Amr

Il Ministero dell’interno, con lettera del 12 agosto 2020, ha trasmesso la nota relativa all’attuazione data all’ordine del giorno del deputato della Lega Simone Billi n. 9/2305/120, accolto dal Governo nella seduta dell’Assemblea del 23 dicembre 2019, sull’opportunità di adottare iniziative per consentire in tempi brevi la riapertura del casinò di Campione d’Italia.

L'annuncio nella seduta di ieri, 31 agosto, dell'Aula della Camera. La suddetta nota è a disposizione dei deputati presso il Servizio per il Controllo parlamentare ed è trasmessa alla I Commissione (Affari costituzionali), competente per materia.

L'ordine del gioco, accolto in sede di esame della legge di Bilancio 2020, impegna il Governo "a valutare l'opportunità di adottare tutte le opportune iniziative di propria competenza al fine di consentire la riapertura in tempi brevi del Casinò di Campione d'Italia e la salvaguardia dei correlati posti di lavoro". In premessa, si sottolinea, tra l'altro, che "la chiusura del Casinò comporta, oltre alla perdita di numerosi posti di lavoro (492 Ndr), anche una riduzione cospicua di entrate fiscali per lo Stato, considerando soprattutto l'indotto".

 

Articoli correlati