skin

Sicurezza Comune e Casinò Campione, Fiamma tricolore: 'Istituzioni intervengano'

07 marzo 2025 - 09:42

La Fiamma tricolore invia una segnalazione urgente sulla sicurezza nel Comune e nel Casinò Campione d'Italia.

Scritto da Amr
foto tratta dalla pagina Facebook del Viminale

foto tratta dalla pagina Facebook del Viminale

L'asserita problematica inerente la sicurezza del Comune e nel Casinò di Campione d'Italia arriva sui tavoli della prefettura di Como e del ministero dell'Interno. Questa mattina infatti, 7 marzo, il segretario organizzativo della Fiamma tricolore di Como, Carlo Russo,invia una segnalazione urgente in materia, segnalando, a suo dire, “la totale assenza di misure di sicurezza adeguate, sia a livello comunale che all’interno della Casa da gioco, una situazione che comporta un grave rischio per l’ordine pubblico e per l’incolumità di cittadini, lavoratori e avventori”. 
Secondo il partito, “l’assenza di un adeguato sistema di vigilanza e controllo non solo aumenta esponenzialmente il pericolo di atti illeciti e manovre opache, ma rappresenta anche una potenziale minaccia alla sicurezza dell’intera comunità”.

Russo ricorda che “la normativa vigente in materia di pubblica sicurezza e gestione delle case da gioco prevede specifiche misure di controllo finalizzate a garantire la trasparenza delle attività e la tutela degli interessi economici e sociali della collettività” e che dunque “l’inerzia amministrativa su questo fronte potrebbe configurare una grave omissione di atti d’ufficio da parte delle autorità competenti, con tutte le conseguenze del caso”.
Per questi motivi, la Fiamma tricolore di Como ritiene “necessario e non più procrastinabile un intervento immediato per ripristinare un adeguato sistema di sicurezza e controllo, in conformità alle normative di settore e agli standard previsti negli altri casinò italiani”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati