skin

Star e New South Wales raggiungono accordo sulle tasse per il casinò di Sydney

11 agosto 2023 - 11:58

La compagnia australiana di casinò Star raggiunge un accordo con il governo del New South Wales sulla tassazione per la struttura di Sydney.

Scritto da Mc
@ foto tratta dal sito di Star Entertainment Group

@ foto tratta dal sito di Star Entertainment Group

L'amministratore delegato e amministratore delegato della compagnia australiana di casinò Star Entertainment Group, Robbie Cooke, afferma che l'accordo di principio con il tesoriere del New South Wales sulla rivisitazione della tassazione "creerà un percorso sostenibile in avanti" per The Star Sydney.
L'accordo vedrà Star ora pagare un'imposta del 20,9 percento sui videopoker, un'aliquota che salirà al 21,91 percento il prossimo luglio, con un tasso più elevato del 22,91 percento che si attiverà solo a partire da luglio 2027.

Le modifiche inizialmente proposte alle aliquote dei dazi dei casinò, che erano state annunciate lo scorso dicembre e che dovevano essere implementate dal 1° luglio, erano state etichettate da Cooke come "mal concepite" e messe insieme con "nessuna considerazione per la capacità della nostra operazione di Sydney di permettersi l'imposta".
Il governo del Nsw ha successivamente ritardato la loro attuazione e le modifiche riviste, ha aggiunto Cooke, aiuteranno The Star Sydney a "guadagnarsi la fiducia della comunità e garantire che continuiamo a contribuire in modo prezioso all'economia del Nsw".

The Star ha aggiunto che l'aggiornamento lo aiuterà a "rifinanziare" i suoi accordi di finanziamento del debito e che il dazio aggiuntivo previsto da pagare nel 2024 è di circa 10 milioni di dollari australiani.
Cooke aveva anche affermato che i piani iniziali avrebbero "messo a repentaglio il lavoro di un massimo di 4.000 dipendenti di Sydney che lavorano sodo", ma la rielaborazione dei doveri "protegge i posti di lavoro del nostro team di Sydney e la fattibilità di The Star Sydney", ha affermato la società.
The Star ha affermato che utilizzerà le modifiche anche per testare la sua tecnologia di macchine da gioco senza contanti nell'ottobre di quest'anno, su 50 macchine da gioco e otto tavoli da gioco.

Una dichiarazione del governo del Nsw afferma che tutte le macchine da gioco di The Star saranno senza contanti entro il 30 agosto 2024. Ha aggiunto che i nuovi accordi vedranno l'applicazione delle disposizioni fiscali transitorie sulle macchine da poker fino a luglio 2030, con le aliquote finali delle macchine da poker che saranno poi fissate alle stesse aliquote effettive dello stato di Victoria.

Altri articoli su

Articoli correlati