skin

Svizzera, la Cfcg si rinnova con l'arrivo di Konopatsch e Sani

25 novembre 2023 - 09:49

La Commissione federale delle case da gioco accoglierà due nuovi membri nel 2024: Cathrine Konopatsch e Anna-Maria Sani.

Scritto da Redazione
Foto di Victor He su Unsplash

Foto di Victor He su Unsplash

In occasione del rinnovo completo delle commissioni extraparlamentari per la legislatura 2024-2027, il Consiglio federale elvetico ha nominato Cathrine Konopatsch e Anna-Maria Sani membri della Commissione federale delle case da gioco (Cfcg) a partire dal 1° gennaio 2024.
Cathrine Konopatsch è professore assistente di diritto penale presso la Facoltà di Diritto di UniDistance e docente presso l'Università di Berna. Anna-Maria Sani, psicologa e psicoterapeuta, è co-titolare dell'Istituto di Ricerca sul Gioco d'Azzardo (Irga) e fornisce consulenza ai casinò sulla formazione e sulla protezione dei giocatori. Come richiesto dalla legge svizzera sul gioco, è l'esperta della Commissione per la prevenzione delle dipendenze.

Cathrine Konopatsch e Anna-Maria Sani sostituiscono Marianne Lehmkuhl e Hansjörg Znoj. Entrambi nominati il 1° gennaio 2012, Marianne Lehmkuhl e Hansjörg Znoj hanno apportato alla Commissione le loro conoscenze rispettivamente nel campo del diritto penale e della psicologia. In una nota, la Cfcg esprime "la propria gratitudine per la loro competenza e per il lavoro svolto negli ultimi dodici anni".
Infine, Fabio Abate, presidente della Commissione, e Adrian Amstutz, vicepresidente, sono stati riconfermati; anche Maurice Tornay, nominato nel 2020, rimane membro della Commissione.

Altri articoli su

Articoli correlati