skin

Val d'Aosta al voto: dipendenti Casinò in pole position

17 aprile 2018 - 08:26

Tanti dipendenti del Casinò di Saint Vincent in lista per le prossime elezioni regionali in Val d'Aosta.

Scritto da Anna Maria Rengo
Val d'Aosta al voto: dipendenti Casinò in pole position

Dopo una legislatura alquanto travagliata, sia per i tanti cambi di governo e ribaltoni che per le gravi problematiche affrontate (spesso in materia di Casinò), la Val d'Aosta torna alle urne, il prossimo 20 maggio, per le elezioni regionali.
E tra i candidati in lizza per i vari schieramenti ce ne sono molti che lavorano al Saint Vincent Resort & Casino, di proprietà della Regione e quasi sempre protagonista in Consiglio Valle. Ora che il termine per presentare le liste è scaduto, è tempo di tirare le somme: nelle fila di Stella Alpine a Pour Notre Vallèe corrono Walter Zampa, dipendente del Casinò oltre che segretario regionale dell'Ugl, mentre il responsabile del segretariato Domenico Avati è candidato per l'Union Valdotaine, come anche il consigliere regionale uscente Luca Bianchi, che in quanto tale è in aspettativa dal Casinò. Stesso status per Luigi Bertschy, attuale assessore alla Sanità, e che si ricandida per l'Union Valdotaine Progressiste.
Da segnalare, infine, la candidatura di Nicola Prettico, dipendente del reparto punto banco, in lista con l'Uv, mentre il lavoratore intermittente Luca Capano si è candidato con Sa-Pnv. Ancora, Giancarlo Trinchero è candidato per il centrodestra, e Andrea Herin per Mouv.

 

Articoli correlati