skin

Val d'Aosta: il 26 giugno l'insediamento del nuovo consiglio

22 giugno 2018 - 10:23

Al via i lavori del Consiglio Valle: il 26 giugno si riunisce per la prima volta dopo le elezioni di maggio.

Scritto da Anna Maria Rengo
Val d'Aosta: il 26 giugno l'insediamento del nuovo consiglio

L'accordo è stato trovato ed è stata dunque trovata anche la maggioranza in Consiglio Valle. Per conoscere però i nomi ufficiali, e non le tante indiscrezioni circolate in questi giorni, del presidente del consiglio regionale valdostano, del governatore e degli assessori, bisognerà aspettare il 26 giugno. 

Intanto, giunge la convocazione ufficiale dei lavori del Consiglio Valle, che torna a riunirsi dopo le elezioni di maggio che hanno decretato la netta affermazione della Lega. All'ordine del giorno figurano la validazione delle elezioni dei consiglieri e, dopo il loro giuramento, l'elezione del presidente del Consiglio, per la quale, in prima battuta, occorre una maggioranza qualificata. Seguirà l'elezione del presidente della Regione e degli assessori regionali, oltre che la nomina delle commissioni permaneti del Consiglio.

Per quanto riguarda il Saint Vincent Resort & Casino, l'attenzione è puntata ovviamente sul nome dell'assessore al Bilancio e Partecipate, anche se non è scontato che, vista la delicatezza della delega, quella alla Casa da gioco sia affidato a esso a non resti nelle mani del presidente della Regione.

 

Articoli correlati