Verda: 'Al Casinò Campione ottimi risultati, ora nuove assunzioni e pagamento creditori'
Il consigliere comunale di Campione 2.0 Simone Verda commenta le anticipazioni sull'andamento del Casinò Campione d'Italia nel 2023.
Scritto da Amr
Mentre si attendono di conoscere i contenuti della relazione dei commissari giudiziali del Casinò Campione d'Italia, Alessandro Danovi e Marco Minniti, che non risulta al momento essere in possesso nè della Casa da gioco nè dei creditori, le prime anticipazioni sull'andamento 2023, probabilmente frutto della relazione che la Casa da gioco ha fatto ai commissari giudiziali stessi, suscitano reazioni soddisfatte.
A tale proposito Simone Verda, capogruppo di minoranza di Campione 2.0, apprende "con concreta gioia dai quotidiani gli ottimi risultati ottenuti dalla gestione del Casinò di Campione d'Italia.
I giornali comunicano, attraverso le dichiarazioni del sindaco Roberto Canesi, che il Casinò ha raggiunto nel 2023 risultati inaspettati, migliori del previsto, con entrata nelle casse del Casinò di 4 milioni in più, superando i 50 milioni di incassi e avvicinandosi sempre più ai risultati dei casinò di Mendrisio e Lugano.
Non posso che complimentarmi con il Cda , la dirigenza e tutti i dipendenti per l'ottimo risultato ottenuto soprattutto in un momento di crisi economica internazionale e con tutte le difficoltà che il momento storico nazionale e del paese comporta".
Verda sottolinea in aggiunta: "
La notizia mi rende felice ed è un risultato così positivo in sede di concordato che non potrà che far riprendere la società al più presto permettendo evidentemente il pagamento anticipato di tutti i creditori a partire dai dipendenti ed ex dipendenti della Casa da gioco.
Un risultato così positivo per le casse del Casinò in un momento così difficile per la popolazione campionese legata alla economia della Casa gioco potrà giovare a tutti i creditori e alle loro famiglie legati all'enclave e mantenere una serenità economica e sociale".
Il consigliere di minoranza spera inoltre che "tale risultato, oltrre a dimostrare l'efficacia del lavoro della dirigenza, porterà nel 2024 a nuove assunzioni con selezioni professionali accurate che porterebbero ancor di più valore aggiunto per il raggiungimento di ottimi risultati per il 2024 e anni seguenti.
L'auspicio del gruppo di minoranza Campione 2.0 è che il casino provveda al pagamento dei creditori in tempi ristrettissimi in proporzione ai milioni entrati nelle casse inaspettatamente come il sindaco ha sottolineato e confermato dalle relazioni citate dai quotidiani dei commissari giudiziali".