skin

Verda: 'Impianti pubblici a Campione, fare il punto su sicurezza e certificazione'

17 novembre 2023 - 17:54

Il consigliere di Campione 2.0 Simone Verda chiede notizie sulle certificazione di sicurezza degli edifici pubblici, Casinò compreso.

Scritto da Amr
foto di SamuelFerrara su Commons Wikimedia

foto di SamuelFerrara su Commons Wikimedia

Il Comune "ha adempiuto a tutte le certificazioni di sicurezza ad iniziare da quelle antincendio per poi arrivare alla messa a norma di impianti delle proprietà pubbliche senza ovviamente tralasciare il palazzo Botta del Casino di Campione d'Italia"? Questo uno dei quesiti che Simone Verda, capogruppo in consiglio comunale del gruppo d'opposizione Campione 2.0, pone al sindaco Roberto Canesi in una nuova interrogazione a risposta scritta nella quale vuole anche sapere "se lo stato delle fognature e tubature pubbliche sono in sicurezza e certificate anche esse". Il consigliere comunale chiede "pertanto cortesemente di ricevere copia delle certificazioni dal settembre 2020 ad oggi", specificando che "tutto questo" è "a tutela della sicurezza del paese, degli amministratori e dei cittadini tutti compresi i clienti del Casinò di Campione".

In premessa, Verda si dice "sempre più preoccupato dalla evidente situazione di dissesto e degrado del territorio e delle opere pubbliche del nostro Comune" e prende spunto "dai quotidiani nazionali e locali in merito a quanto possano evidentemente sussistere in capo a tutti gli amministratori comunali responsabilità di varia natura se non si compiono atti dedicati alla salvaguardia del territorio stesso e del patrimonio comunale".

Altri articoli su

Articoli correlati