skin

Albertinelli (Savt): 'Casinò St. Vincent, scegliere in fretta per non vanificare sacrifici'

10 gennaio 2023 - 08:52

Il segretario del Savt Claudio Albertinelli auspica una rapida scelta sulla gestione futura del Casinò di Saint Vincent, così da non vanificare i sacrifici dei lavoratori.

Scritto da Amr
billianeve.jpg

Nessuna contrarietà di principio. L'ipotesi di privatizzare la gestione del Saint Vincent Resort & Casino, già inserita nel Defr e avvalorata anche dall'amministratore unico Rodolfo Buat, trova possibilisti e aperti anche i sindacati.

Claudio Albertinelli, segretario generale del Savt, sottolinea in proposito: "Ora che si sta andando verso la fine dell'iter concordatario e che le cose stanno andando a posto, così come i conti sono in ordine, bisogna scongiurare il rischio di un ritorno al pregresso. Dopo i sacrifici fatti dai lavoratori, è tempo di fare le scelte opportune per il futuro. Ci aspettiamo dunque che la proprietà, che ha fatto fare questo studio sulla possibile privatizzazione della gestione, possa fare una scelta che consenta di organizzarsi, sia che si decida di procedere in tal senso che di continuare invece così com'è ora, mantenendo dunque la gestione pubblica".
Secondo Albertinelli, "è fondamentale scegliere in fretta per non perdere tempo che è sempre più prezioso. Non si può rischiare - ribadisce - di vanificare i sacrifici fin qui fatti".

Altri articoli su

Articoli correlati