skin

Casinò Venezia, Ooss chiedono incontro ma si dividono sul Pdr

06 novembre 2023 - 12:06

Quasi tutte le sigle sindacali attive al Casinò di Venezia chiedono un incontro ad azienda e proprietà per parlare della ripartizione del Pdr.

Scritto da Amr
veneziasanmarco.png

Dando seguito a quanto concordato e chiesto da azienda e proprietà nell'incontro dello scorso 19 ottobre, le sigle sindacali attive al Casinò di Venezia hanno inviato alla parte datoriale la loro proposta di modifica degli articoli 43 e 44 dell'attuale contratto di lavoro e che si riferiscono al premio di risultato e ai criteri per la sua ripartizione. Contestuamente, le sigle hanno anche chiesto "una programmazione di incontri atta alla definizione in trattativa degli stessi, propedeutica alla stesura del rinnovo contrattuale", ricordando di essere in attesa di essere convocati per parlare dell'accordo sulla detassazione del premio di risultato.

La lettera, cui è allegata la proposta sul Pdr, è stata inviata da tutte le sigle sindacali, con l'unica eccezione della Uilcom: "Non siamo d'accordo sulle modifiche agli articoli sul Pdr, visto che le altre sigle propongono una diversificazione del premio tra chi è già in servizio e chi sarà assunto", spiega il segretario regionale del sindacato di categoria Enrico De Giuli. "Azienda e proprietà ci avevano chiesto una proposta unitaria, ma non condividendo i contenuti, non abbiamo neanche chiesto l'incontro assieme alle altre sigle. Ora faremo una proposta alternativa, ma bisognerà vedere se azienda e proprietà accetteranno quella presentata dalle altre sigle sindacali".

LA DUPLICE CONVOCAZIONE - Accogliendo la richiesta dei sindacati, proprietà e azienda li hanno convocati per il pomeriggio del 14 novembre, e un secondo incontro è già programmato per il 22 novembre, sempre di pomeriggio e sempre presso Ca' Farsetti.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati