skin

Detroit, il 99 percento dei lavoratori dei casinò autorizza lo sciopero

30 settembre 2023 - 10:23

I lavoratori dei casinò di Detroit votano per autorizzare lo sciopero, possibile già a metà ottobre.

Scritto da Mc
@ Robert Thompson su Commons Wikimedia

@ Robert Thompson su Commons Wikimedia

Come nelle previsioni, il Detroit Casino Council ha annunciato che i lavoratori dei casinò Mgm Grand Detroit, Hollywood at Greektown e MotorCity hanno votato a favore dell'autorizzazione di uno sciopero, se necessario, alla scadenza dei loro contratti il ​​mese prossimo.
Il consiglio afferma che venerdì il 99 percento dei membri ha votato a favore, quella che in Europa definiremmo una maggioranza bulgara. La decisione di scioperare verrebbe presa dal consiglio, che comprende Unite Here Local 24, Uaw Teamster Local 1038, Operating Engineers Local 32 e il Michigan Regional Council of Carpenters.
Il consiglio potrebbe indire uno sciopero già a metà ottobre, quando scadono i contratti.

I lavoratori hanno attualmente una proroga contrattuale di tre anni. Hanno negoziato con i casinò della città del Michigan dall’inizio di settembre con la speranza di aumenti salariali, rafforzamento delle pensioni e garanzia di protezione per i lavoratori colpiti dall’implementazione delle nuove tecnologie.
"I lavoratori sono stufi di un'economia in crisi: i costi continuano a salire, ma quando i profitti sono tornati all'industria dei giochi, non sono finiti nelle tasche dei lavoratori", afferma Nia Winston, presidente di Unite Here Local 24. "Proprio come i lavoratori dell'auto, lo staff della Blue Cross Blue Shield, i lavoratori dell'Ups, gli scrittori e i lavoratori degli hotel, i lavoratori dei casinò di Detroit stanno considerando tutte le opzioni disponibili per assicurarsi che un lavoro in un casinò di Detroit sia sufficiente per crescere una famiglia. Ci aspettiamo che i casinò prestino ascolto alle nostre preoccupazioni per evitare uno sciopero."
Ciò avviene mentre migliaia di lavoratori della United Auto sono in sciopero durante le trattative contrattuali con Ford, General Motors e Stellantis. Più di 40 stabilimenti automobilistici in tutto il paese sono stati chiamati allo sciopero dal presidente della UAW Shawn Fain dal 15 settembre.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati