Las Vegas, accordo trovato anche con Wynn e sciopero scongiurato
Il sindacato Culinary Workers Union Local 226 annuncia di aver raggiunto un accordo con Wynn: niente sciopero a Las Vegas.
Scritto da Amr
foto tratta dalla pagina Facebook di Culinary Workers Union Local 226
"Meno di 3 ore prima della scadenza dello sciopero, Culinary Union è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo provvisorio per un nuovo contratto di 5 anni con Wynn Las Vegas per circa 5.000 lavoratori dell'ospitalità a Las Vegas".
Si chiude così, con questa dichiarazione apparsa su Facebook da parte di Culinary Workers Union Local 226, il contenzioso tra i lavoratori del settore alberghiero e i tre principali operatori di casinò di Las Vegas: Caesars, Mgm e, ora Wynn, per un totale di 35mila persone coinvolte. Se non fosse stato raggiunto un accordo, c'era il concreto rischio che, così come sta avvenendo a Detroit da circa un mese, i dipendenti incrociassero le braccia, per di più in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1.
Un'eventualità drammatica, dal punto di vista dell'immagine e del business, scongiurata grazie al raggiungimento di tre accordi provvisori, uno, quello con Wynn, proprio a poche ore della deadline del 10 novembre.