Slc Cgil: 'Casinò Sanremo, sicurezza basilare nell'area slot'
I rappresentanti aziendali dell'Slc Cgil Andrea Vecchiola e Davide Lattanzi evidenziano la necessità di sicurezza nell'area slot del Casinò di Sanremo.
Scritto da Redazione
Il recente incontro tra azienda e sindacati, al Casinò di Sanremo, è salutato con favore dai rappresentanti aziendali dell'Slc Cgil Andrea Vecchiola e Davide Lattanzi, che sottolineano che “sicuramente parlare di riorganizzazione con i quadri preposti è comunque utile per portare avanti le problematiche esistenti in quell'area”, come pure che “la sicurezza è basilare in sala slot, luogo dove la registrazione del cliente non avviene obbligatoriamente come nelle sale tradizionali ma è volontaria da parte del cliente salvo debba riscuotere vincite dai 1.000 euro in su.
Episodi riconducibili ad aggressioni verbali rivolte ai dipendenti ce ne sono stati e sempre ce ne saranno anche in futuro, sperando sempre che non capiti di peggio”.
La Slc-Cgil insiste, come più volte rimarcato ai tavoli preposti, sulla “registrazione della clientela: sapere chi si ha in casa è utile per questioni legate alla sicurezza e poter impedire accessi futuri a personaggi indesiderati risulterebbe più facile”.
Ma il sindacato di categoria evidenzia anche altri temi, come “il continuo turn-over delle guardie giurate” che “non è proficuo ad una buon controllo sui varchi d'accesso e sulle dinamiche interne da adottare da parte di chi dovrebbe garantire la sicurezza dei luoghi e delle persone”.
Infine, “individuare al più presto delle figure preposte all'assistenza e promozione della clientela è fondamentale per il rilancio ed il mantenimento degli introiti” ed è “giusto che sia l'azienda ad individuare le persone per quel ruolo”. Persone che “si dovrebbero esclusivamente occupare della clientela senza conflitti di sorta nel disbrigo di altre mansioni”.