skin

Snalc: 'Ctd al Casinò St Vincent, le ragioni della nostra mancata firma'

16 novembre 2023 - 18:46

Il segretario aziendale dello Snalc, Corrado Distort, spiega perché il sindacato non ha siglato l'accordo sui contratti a tempo determinato per i dipendenti del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Amr
distort.jpg

Lo Snalc "non ha firmato l'accordo per i contratti a tempo determinato per i dipendenti del Casinò di St. Vincent per una serie di motivi". A elencarli è il segretario aziendale del sindacato, Corrado Distort: "Innanzitutto, ci sono situazioni di mobilità all’interno dell’azienda ancora da risolvere: basti pensare, per fare un esempio, che nel nostro reparto ci sono tre figure diverse che fanno lo stesso identico lavoro ma con contratti uno diverso dall’altro, il che causa dei malcontenti e delle incomprensioni continue".

Inoltre, "l'arco temporale troppo lungo e c'è il problema ancora mai risolto della figura dei 'polivalenti' passati da funzioni amministrative ai reparti gioco senza sapere il loro destino dopo ormai più du quattro anni". Infine, conclude Distort, c'è "poca chiarezza nell’accordo per quanto riguarda le percentuali di numero di personale a tempo determinato nei reparti rispetto a quelli già in forze".

Altri articoli su

Articoli correlati