skin

Unite Here Local 54, entra in carica Donna DeCaprio

04 maggio 2023 - 15:55

Per la prima volta nella storia del sindacato Unite Here Local 54 ha come presidente una donna, Donna De Caprio.

Scritto da Amr
@ pagina Facebook di Donna DeCaprio

@ pagina Facebook di Donna DeCaprio

Come preannunciato, Donna DeCaprio è la nuova presidente del sindacato che rappresenta i lavoratori dei casinò di Atlantic City, Unite Here Local 54.
Lo ufficializza una nota del potente sindacato del New Jersey, sottolineando come la sua elezione ed entrata in carica rappresenti "una pietra miliare perl'Unione e per l'intero movimento sindacale".

DeCaprio vanta una lunga esperienza all'interno del sindacato, nel ruolo di segretario tesoriere. Aveva la sua carriera nell'industria come barista al Resort's International Hotel Casinò, mentre proseguiva nei suoi studi. Nel suo ruolo sindacale, ha vissuto le drammatiche vicende della pandemia e l'anno passato ha seguito i negoziati per l'aumento degli stipendi e  contro la riduzione della forza lavoro ad Atlantic City.

"Per me è stato un onore e un privilegio rappresentare i lavoratori aderenti a Local 54 negli ultimi 25 anni. Ho amato farlo e non vedo l'ora di continuare a combattere per paghe giuste ed eque e per gli altri benefici. So che Bob McDevitt eccellerà nel suo nuovo ruolo e sono molto fiera di essere stata alsuo fianco", afferma DeCaprio.
Donna DeCaprio succede infatti a Bob McDevitt, mentre il direttore organizzativo Ben Albert è stato eletto all'unanimità segretario tesoriere. Infine, Javier Soto è confermato vice presidente, ruolo che ricopre da 16 anni.

Altri articoli su

Articoli correlati