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Mgm, premi fedeltà ai clienti colpiti dall'attacco informatico

16 ottobre 2023 - 12:12

Mgm Resorts International corre ai ripari dopo il danno di immagine e i disagi causati dall'attacco informatico.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Mgm Resorts

foto tratta dalla pagina Facebook di Mgm Resorts

La colpa non è sua ma le conseguenze sì. E bisogna dunque correre ai ripari, anche nei confronti dei clienti. Mgm Resorts International sta distribuendo premi fedeltà ai suoi clienti colpiti dal recente attacco informatico subito dall'azienda. Secondo un post di @VitalVegas su X (ex Twitter) un'offerta promozionale di un soggiorno gratuito verrà estesa ai membri del programma fedeltà Mgm Rewards.
"Vi rappresentiamo sinceramente la nostra più sincera gratitudine per la vostra incrollabile lealtà e pazienza durante il mese di settembre", afferma Mgm nella sua dichiarazione, secondo il post di @VitalVegas su X.
"La vostra fiducia e il vostro impegno nei confronti dei nostri servizi sono molto apprezzati e ci impegniamo a dimostrare il nostro apprezzamento in modo significativo. Sia che tu abbia scelto di restare con noi o che tu abbia dovuto prendere la difficile decisione di annullare o posticipare il tuo viaggio, siamo fermi nella nostra decisione di farci perdonare. Mentre lavoriamo diligentemente per finalizzare maggiori dettagli per dimostrare il nostro apprezzamento, siamo entusiasti di offrirvi una prima opportunità per una visita ulteriore. Questo è solo l'inizio poiché abbiamo in programma altri progetti che verranno presto svelati. La vostra lealtà non merita niente di meno e siamo ansiosi di dimostrarvi la nostra gratitudine”, si legge inoltre nel messaggio di Mgm.

Secondo il Las Vegas Review-Journal, questa comunicazione conferma che il sistema Mgm Rewards rimane in manutenzione poiché il messaggio afferma che ulteriori aggiornamenti sui saldi dei conti Mgm Rewards seguiranno nelle "prossime settimane".
In risposta alle domande del Review-Journal che chiedevano ulteriori dettagli sui criteri di qualificazione per questa offerta promozionale, i funzionari della Mgm hanno confermato che l'azienda sta introducendo una gamma di offerte direttamente ai propri clienti.
“Mgm Resorts è lieta di proporre varie offerte ai nostri ospiti per ringraziarli della loro fedeltà. Abbiamo lavorato diligentemente per ripristinare la piena funzionalità di Mgm Rewards e ci aspettiamo che eventuali problemi rimanenti vengano risolti nel prossimo futuro", ha affermato la società in una dichiarazione inviata via e-mail a Review-Journal.
Mgm Resorts International continua i suoi sforzi per porre rimedio alle conseguenze dell'attacco informatico di settembre, che ha interrotto le operazioni dell'azienda per un periodo di nove giorni. La maggior parte delle funzioni rivolte ai clienti sono state ripristinate alla normalità.

La Mgm ha riconosciuto ufficialmente l’attacco informatico la scorsa settimana, rivelando che prevede una perdita di flusso di cassa di 100 milioni di dollari derivante dall’incidente. L'attacco informatico ha colpito la sua vasta rete di strutture di ospitalità, gioco e intrattenimento negli Stati Uniti.
Si prevede che la maggior parte dell’impatto finanziario si farà sentire nel terzo trimestre, con la società che ha in programma di annunciare i suoi risultati finanziari alla fine di questo mese o all’inizio di novembre.
È stato ampiamente riferito che la Caesars Entertainment, anch'essa vittima di un attacco informatico in agosto, ha pagato un sostanzioso riscatto agli aggressori, ma ha subito danni relativamente minori ai suoi sistemi rispetto alla Mgm. Il Wall Street Journal ha riferito che l'operatore ha pagato circa la metà del riscatto di 30 milioni di dollari richiesto dagli hacker.

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